Strumenti di Marketing Digitale – bando finanziato da CCIAA Milano

In data 6 luglio 2015 la Camera di Commercio di Milano ha presentato questo progetto di finanziamento, dedicato alle imprese milanesi, per favorirne l’innovazione e la competitività attraverso lo sfruttamento delle potenzialità offerte dal marketing digitale:

Bando per la DIFFUSIONE di STRUMENTI di MARKETING DIGITALE nelle micro e piccole imprese di Milano e provincia

Ecco riassunti i punti salienti del bando:

Finalità:

Diffondere la conoscenza dei principali strumenti di marketing digitale all’interno delle micro o piccole imprese milanesi, per favorirne l’innovazione e la competitività, attraverso l’acquisto di servizi digitali, servizi integrati di formazione, consulenza personalizzata e il supporto di un Senior Assistant Specialist, che monitorerà l’implementazione di un piano di web marketing Il sostegno prevede un contributo fisso a fondo perduto da utilizzare per l’acquisto di:

.: servizi di formazione e consulenza erogati direttamente da FORMAPER – Azienda speciale della Camera di Commercio di Milano

.: servizi di comunicazione digitale e web marketing erogati da un fornitore individuato dalle imprese beneficiarie.

Il soggetto deputato alla gestione amministrativa del Bando è la Camera di Commercio di Milano.

La dotazione finanziaria:

Le risorse finanziarie che la Camera di Commercio di Milano mette a disposizione delle imprese per il presente Bando ammontano ad un importo complessivo di euro 500.000,00.

Chi può beneficiare dei finanziamenti?

Possono accedere ai Contributi del presente Bando le micro o piccole imprese con sede legale e/o operativa nella provincia di Milano, iscritte nel Registro delle imprese della Camera di Commercio di Milano,

In pratica cosa è previsto?

L’obiettivo è offrire alle MPI Milanesi un supporto concreto e personalizzato per lo sviluppo di una strategia di web marketing mirata, attraverso interventi di formazione, consulenza personalizzata e acquisto di servizi di web marketing. L’intervento prevede anche il supporto da parte di un Senior Assistant Specialist (SAS) identificato da FORMAPER che monitorerà l’impresa durante il periodo di implementazione della strategia di web marketing identificata

Struttura del percorso e spese ammissibili

Il percorso comprende le prime 3 Azioni fornite direttamente da FORMAPER, per un totale minimo investimento di euro 4.000,00:

  • Azione A1 – Formazione: corso di formazione della durata di 24 ore finalizzato al trasferimento di contenuti teorici e di inquadramento generale sulle strategie, strumenti della comunicazione digitale e definizione degli investimenti necessari e dei possibili ritorni.

  • Azione A2 – Consulenza: percorso personalizzato, della durata complessiva di 20 ore, finalizzato alla definizione di un piano operativo di marketing digitale, partendo da un check up aziendale per individuare strategie, strumenti, investimenti e definizione dei ritorni, adeguati e coerenti con il core business dell’impresa.

  • Azione A3 – Senior Assistant Specialist (SAS): L’impresa nella realizzazione ed implementazione del proprio piano di marketing sarà supportata/monitorata da un SAS attraverso 5 mezze giornate di consulenza erogabili nell’arco temporale di 6 mesi.

ed infine una quarta Azione a cura del fornitore individuato direttamente dall’impresa beneficiaria: 

  • Azione A4 – Acquisto di Servizi digitali.  Per l’Azione 4, l’impresa dovrà sostenere spese per almeno una delle voci specificate.  Il fornitore viene scelto liberamente dall’impresa beneficiaria, l’investimento minimo per l’Azione A4 è di euro 2.000,00.

Le voci dell’Azione A4 sono nel dettaglio:

  1. Sito istituzionale “responsive”
  2. Sito e-commerce “responsive”
  3. Sviluppo di applicazioni mobile
  4. Campagne Google AdWords
  5. Campagne social ( facebook, linkedin, twitter, youtube)
  6. Campagne di e-mail/sms marketing
  7. Campagne di web advertising (banner su siti e portali)
  8. SEO

Per le Azioni A1, A2 e A3 sono considerate ammissibili tutte le spese (al netto dell’iva) relative ai servizi sopra indicati, dettagliate in fattura e sostenute nel periodo che va dalla data di sottoscrizione del contratto con Formaper fino a 12 mesi dall’assegnazione del contributo.
Per l’Azione A4 sono considerate ammissibili tutte le spese (al netto dell’iva) relative ai servizi sopra indicati, dettagliate in fattura e sostenute nel periodo che va dall’assegnazione del contributo fino ai 12 mesi successivi a tale data.

********

La tua azienda rientra nelle categorie beneficiarie? Ottimo, possiamo aiutarti!

Contattaci per individuare insieme a te quali sono le voci dell’Azione 04 più efficaci per promuovere il tuo business e costruire insieme un progetto su misura.
Non solo otterrai la strategia di web marketing costruita sulle tue esigenze, il nuovo e responsivo sito web aziendale, la campagna di visibilità online, la formazione, la consulenza personalizzata e assistenza qualificata durante il periodo di implementazione della strategia; ma grazie a questo bando pagherai solo la metà! Non ti resta che provarci. In bocca al lupo!

 

|| Categoria Blog

CONTATTACI ADESSO

Cerchi delle novità? Hai un’idea che vorresti realizzare? Parliamone!

La Fabbrica Interattiva
via Lombardia, 26
San Giuliano Milanese,
MI, 20098
Italia

 029880359


Download vCard

agenzia comunicazione, marketing, multimedia


la fabbrica interattiva

Copyright © 2003-2019. All Rights Reserved. Designed by www.lafabbricainterattiva.com