Blog, Social & Email marketing

Creare una relazione con il cliente

blog & social media marketing

integrazione con i social network

Viviamo nell’era dei social network. Quante volte abbiamo sentito questa affermazione? Probabilmente molte volte abbiamo sentito parlare di social network e molto spesso non riusciamo a valutare in che modo si possa trarre beneficio da questi mezzi di comunicazione, quali scegliere, cosa condividere e quando, cosa scrivere. E poi il blog, è necessario? a cosa serve? non basta il sito internet? Per ognuno le risposte a queste domande sono diverse e vanno considerate caso per caso.

gestione dei social network

I social network sono delle community di persone che si trovano per dialogare e interagire. Quelli più importanti hanno una crescita esponenziale e con l tempo aumenta anche il tempo di permanenza dagli utenti parlando di vari argomenti. Ogni social network ha una sua caratteristica che lo distingue dagli altri così Linkedin è dedicato al mondo del lavoro, Facebook al tempo libero e al divertimento, Pinterest è un social per la condivisione di immagini,… Una caratteristica che li accomuna è che gli utenti dialogano e condividono. Questo vuol dire che parlano anche di brand e ne parlano bene ma anche male, vuol dire che esprimono i loro bisogno e i loro desideri ma anche le loro rabbie, vuol dire anche che se sono attratti da un argomento tendono a condividerlo quindi diffondono le informazioni tra i loro conoscenti. Non sono quindi luoghi dove poter effettuare una vendita diretta e immediata, anche se questo non è vero in assoluto, ma sono invece importantissimi per per migliorare la propria visibilità la brand awareness e acquisire nuovi contatti. Con il vantaggio però che quei contatti avremo la possibilità di seguirli nel tempo e quindi di fidelizzarli, e infine di farli diventare nostri clienti. E’ importante essere presenti anche per monitorare attivamente le discussioni per poter intervenire in caso di critiche negative e trasformarle in risposte positive. Anche per i social network, come già avviene in tutti gli ambiti del web, c’è una costante evoluzione e cambiano di conseguenza anche le regole del gioco ma tutte in genere sono orientate a dare maggiore importanza agli aspetti pubblicitari creando nuove opportunità per le aziende di farsi conoscere e per loro di avere profitti. La nostra consulenza è rivolta alle attività che vogliono presenziare i social network in modo efficace e che vogliono avere risultati misurabili.

gestione degli articoli per il blog

Perchè anche il blog. Per poter comunicare ai clienti e ai potenziali clienti le novità sui prodotti e sui servizi offerti, perchè i contenuti del blog sono dei contenuti perfetti per poterli condividere nei social network ma anche per creare una newsletter periodica (Direct Email Marketing), perchè indipendentemente dalle sorti dei social network il blog rimane di proprietà dell’azienda e anche perchè un aggiornamento dei contenuti di un blog migliora la visibilità anche del sito anche dal punto di vista dei motori di ricerca. Sul web si trovano tantissime piattaforme gratuite per la gestione dei blog e noi abbiamo scelto WordPress, che da molti è ritenuta la piattaforma migliore al mondo ed anche la più semplice da utilizzare, la conosciamo approfonditamente e possiamo creare per voi la grafica che meglio di adatta alle vostre esigenze oltre a creare la struttura dei contenuti già ottimizzata per avere il miglior risultato sui motori di ricerca.

GLI STEP PER UN SITO DI SUCCESSO

01essere online: contenuti e grafica
web & content & social media design

02farsi trovare
sem & social media marketing

03creare una relazione con il cliente
blog, social & email marketing

[qa cat=web-content-social-media-design collapsible=true animation=fade]

 


Scopri come farti trovare sul web dai tuoi clienti e inizia a dialogare con loro.

chiamaci al numero:

02.98.80.359

oppure scrivici qui

Copyright © 2003-2020. All Rights Reserved. Designed by www.lafabbricainterattiva.com