Termini e Condizioni generali per la fornitura di prodotti e servizi

Versione 122017

Servizio clienti

Per qualunque esigenza il Cliente può contattare il servizio Clienti di La Fabbrica Interattiva ai seguenti recapiti:
LA FABBRICA INTERATTIVA SNC
Via Lombardia, 26 – 20098 San Giuliano Milanese MI
C.F. e P.I. IT 03766820967 – REA MILANO 1701064
Telefono: +39 029880359 – Fax: +39 02700500137
Email: info(at)lafabbricainterattiva.com

CONDIZIONI GENERALI DI FORNITURA

PRODOTTI

  • Le descrizioni, i materiali, i componenti ed i colori dei prodotti pubblicati sui cataloghi e sulle pubblicazioni online e offline e sul listino prezzi devono intendersi come indicativi. Per conferme si invita a contattare il nostro servizio clienti e a verificare tramite campione.
  • Le fotografie e illustrazioni dei prodotti sui cataloghi rappresentano esempi e non possono essere considerati in nessun caso come abuso di marchi registrati.
  • I prezzi riportati a catalogo e sul listino si intendono in Euro e IVA esclusa e possono subire variazioni senza alcun preavviso. Per conoscere i prezzi per quantità superiori a quelle indicate a catalogo si invita a contattare il servizio clienti. I prezzi pubblicati annullano e sostituiscono i precedenti.
  • La proprietà giuridica della merce non si trasferisce al compratore fino al momento del completo pagamento.
  • Gli ordini in attesa di pagamento, acconto e/o in attesa di istruzioni (o informazioni o materiale indispensabile all’evasione degli stessi) da parte del cliente potranno essere annullati unilateralmente da La Fabbrica Interattiva dopo 30 giorni di calendario senza nulla pretendere da parte del cliente.
  • La Fabbrica Interattiva si impegna a rispettare le scadenze citate solo se il materiale viene consegnato entro i tempi concordati.

PRODOTTI PERSONALIZZATI

  • Nel caso di ordini di articoli personalizzati ci riserviamo il diritto di spedire e fatturare fino al 5% in più o in meno della quantità ordinata.
  • La nostra società fornisce bozza grafica per ogni ordine di prodotto personalizzato ai fini della conferma dello stesso, l’approvazione da parte del Cliente fa decorrere  i tempi di consegna e solleva La Fabbrica Interattiva da ogni responsabilità in caso di errore.
  • Non si accettano resi sulla merce personalizzata

GARANZIA SUI PRODOTTI

Per i dettagli si può consultare la pagina specifica Termini di garanzia in questo sito.

CONDIZIONI DI FORNITURA DI SERVIZI, ELABORATI GRAFICI E MULTIMEDIALI

LA FABBRICA INTERATTIVA
  • La Fabbrica Interattiva non fornirà i i file sorgenti di lavorazione.
  • La Fabbrica Interattiva non fornirà gli applicativi realizzati in forma esclusiva salvo preventivi accordi scritti tra le parti.
  • La Fabbrica Interattiva si impegna a fornire al Cliente tutte le informazioni necessarie per uso, manutenzione del progetto in forma chiara e comprensibile.
  • La Fabbrica Interattiva si impegna a non utilizzare il materiale testuale, fotografico o altro fornito dal Cliente al di fuori delle mansioni da esso attribuite. Inoltre La Fabbrica Interattiva e il Cliente si impegnano a non comunicare a terzi qualsiasi notizia relativa a quanto connesso all’esecuzione del progetto.
  • La Fabbrica Interattiva assicura che tutte le informazioni non provenienti dal Cliente utilizzate per la realizzazione del progetto sono nella sua legittima disponibilità, e non violano alcun diritto d’ autore, marchio di fabbrica, brevetto o altro diritto di terzi derivante da legge, contratto o consuetudine. La Fabbrica Interattiva manterrà indenne il Cliente per ogni pretesa di indennizzo e/o risarcimento vantata da terzi in conseguenza della pubblicazione dei suddetti materiali.
IL CLIENTE
  • Se non specificato diversamente, il Cliente si impegna a fornire in formato elettronico tutto il materiale testuale e fotografico occorrente per l’adempimento del servizio da parte di La Fabbrica Interattiva.
  • Se non specificato diversamente, le immagini verranno fornite dal Cliente in formato digitale nella massima risoluzioni disponibile, in dimensioni reali e suddivise in categorie.
  • I testi verranno forniti in formato elettronico editabile, già tradotti nelle lingue specificate nel progetto e in versione definitiva.
  • Il Cliente si assume la piena responsabilità sull’esattezza e veridicità dei dati comunicati a La Fabbrica Interattiva e assicura che tutte le informazioni fornite, quali testi, grafici, dati, immagini, suoni, sono nella sua legittima disponibilità, e non violano alcun diritto d’autore, marchio di fabbrica, brevetto o altro diritto di terzi derivante da legge, contratto o consuetudine. Il Cliente manterrà indenne La Fabbrica Interattiva per ogni pretesa di indennizzo e/o risarcimento vantata da terzi in conseguenza della pubblicazione dei suddetti materiali.
  • Il Cliente si impegna a far esporre (in modo chiaro e visibile) sul progetto nome, indirizzo e-mail e web di La Fabbrica Interattiva in quanto autore. Nel caso di modifiche al progetto da parte del cliente o suo incaricato, La Fabbrica Interattiva avrà diritto a chiedere ed ottenere la rimozione, a carico del Cliente, della suddetta indicazione.
  • Il Cliente concede a La Fabbrica Interattiva il diritto di utilizzare a fini autopromozionali il nome, il logo e i materiali prodotti per il Cliente, su qualsiasi mezzo utile.
  • Il Cliente, nei progetti multimediali, concede a La Fabbrica Interattiva il diritto di inserire uno o più link ai siti web di sua proprietà e una pagina con i credits.
IN GENERALE
  • Correzioni e modifiche richieste dal Cliente al di fuori o aggiuntive rispetto all’incarico concordato, saranno oggetto di un nuovo incarico; in mancanza di incarico specifico saranno fatturate a consuntivo.
  • Per i progetti web, dopo avere ricevuto dal Cliente tutti i riferimenti, saranno verificate le caratteristiche del server sul quale è appoggiato il dominio. Nel caso di problemi non risolvibili con soluzioni alternative, la Fabbrica Interattiva ha la facoltà di cambiare provider/mantainer.
  • Per “perfezionamento dell’ordine” si intende la ricezione della nostra offerta con eventuali allegati firmati dal Cliente per accettazione, unitamente al saldo dell’eventuale acconto, e la produzione da parte di La Fabbrica Interattiva del documento di Conferma d’ordine.
ANNULLAMENTO

La Fabbrica Interattiva si riserva il diritto di annullare unilateralmente il contratto pur non avendo completato il lavoro nei seguenti casi:

  • Nel caso in cui, entro i 60 giorni dal perfezionamento dell’ordine, La Fabbrica Interattiva non fosse posta nella condizione di completare il lavoro, ad esempio a causa della mancata consegna da parte del Cliente del materiale necessario (testi, contenuti, logo e immagini, ecc..). In questo caso, verrà trattenuto a titolo di risarcimento l’acconto versato dal Cliente che si impegna a saldare immediatamente tutte le lavorazioni effettuate e le spese sostenute da La Fabbrica Interattiva ed eventuali terze parti. Eventuali crediti del Cliente dopo il conguaglio saranno rimborsati ed emessa relativa nota di credito. Eventuali lavorazioni/servizi/prodotti/ oggetto di sconto legato all’ordine, se nel frattempo realizzati del tutto o in parte, saranno fatturati a prezzo pieno; il Cliente si impegna a saldare il tutto alla presentazione della fattura.
  • Nel caso in cui La Fabbrica Interattiva non abbia fatto valere il proprio diritto di annullare il contratto come da punto precedente, superato il periodo di 12 mesi dalla data di perfezionamento dell’ordine con il protrarsi della medesima condizione di impossibilità di iniziare o completare il lavoro oggetto dell’ordine, La Fabbrica Interattiva riterrà l’ordine chiuso d’ufficio. Con il saldo immediato da parte del Cliente di tutte le eventuali fatture emesse da La Fabbrica Interattiva, né il Cliente né La Fabbrica Interattiva avranno altro a che pretendere l’uno dall’altra.
SCONTI E OMAGGI
  • Le lavorazioni oggetto di sconto dovranno essere realizzate esclusivamente contestualmente alle altre lavorazioni oggetto dell’ordine. Sarà premura del Cliente mettere La Fabbrica Interattiva in condizioni di realizzarle in tempo; in caso contrario gli sconti decadranno automaticamente e La Fabbrica Interattiva non sarà più tenuta ad effettuare queste lavorazioni.
  • Gli sconti e i benefit a vario titolo all’interno di un’offerta sono da intendersi validi solo in caso di ordine da parte del Cliente dell’intera offerta.
DIRITTO D’AUTORE
  • I diritti d’autore su progetti, servizi, realizzazioni e opere di ingegno a qualsiasi titolo (o su parte di essi) di La Fabbrica Interattiva, inclusi ma non esaustivi immagini, illustrazioni, fotografie, grafica, testi, design, prodotti, consulenza, etc… sono di esclusiva proprietà di La Fabbrica Interattiva, anche se realizzati su commissione per il Cliente e da questi interamente pagati. Con la corresponsione dell’intera somma economica dovuta a titolo di compenso, La Fabbrica Interattiva conferisce al Cliente esclusivamente i diritti d’uso delle proprie opere, limitatamente agli scopi, supporti e utilizzi previsti nel contratto di fornitura. Il Cliente si obbliga ad apporre l’indicazione chiara e precisa dell’autore ogni volta che ne utilizza l’opera.

INVALIDITA’

In caso di pronuncia di invalidità da parte di un Tribunale della giurisdizione competente di una qualsiasi disposizione di queste condizioni, tale invalidità non pregiudica la validità delle restanti disposizioni, che rimarranno in vigore a tutti gli effetti.

L’utente dichiara di aver letto ed accettato tutte le condizioni relative alla responsabilità e alla legislazione/giurisdizione applicabile.

modificato il 7 Dicembre 2017

 

CONTATTACI ADESSO

Cerchi delle novità? Hai un’idea che vorresti realizzare? Parliamone!

La Fabbrica Interattiva
via Lombardia, 26
San Giuliano Milanese,
MI, 20098
Italia

 029880359


Download vCard

agenzia comunicazione, marketing, multimedia


la fabbrica interattiva

Copyright © 2003-2019. All Rights Reserved. Designed by www.lafabbricainterattiva.com