Perché comprare monitor professionali se ne trovo consumer che costano meno?

I monitor professionali per il digital signage sono progettati per funzionare per molte ore in più rispetto ad uno monitor consumer. La durata è superiore a 50mila ore.
I monitor professionali hanno una garanzia di reperibilità dei pezzi di ricambio in genere di almeno cinque anni e vengono prodotti con componenti ampiamente testati, i monitor consumer puntano alla novità del momento e necessariamente le componenti non sono testate, per questo non si hanno garanzie nel tempo.
Il calore è il killer più comune degli schermi LCD, i monitor professionali sono costruiti in modo da garantire la corretta ventilazione e spesso permetto sia il posizionamento orizzonta sia verticale pur garantendo 24/24/7 ossia possono rimanere in funzione 24 ore su 24 tutti i giorni.
I monitor professionali sono pensati per essere posizionati nei luoghi pubblici e sono dotati quindi di sistemi che permettono l’accesso ai comandi solo al personale autorizzato
Molti monitor sono progettati in modo da includere in un unico case sia lo schermo sia il player o il pc; questa integrazione permette di sfruttare al massimo le caratteristiche hardware e software. In molti casi i monitor professionali sono dotati di watch dog ( per il riavvio automatico in caso di blocco del sistema senza l’intervento di un operatore ) e hanno la possibilità di programmare l’accensione e lo spegnimento garantendo di conseguenza anche un notevole risparmio energetico.

Posted in: Temporary Exhibition & Retail Marketing

 

|| FAQ Category Temporary Exhibition & Retail Marketing

CONTATTACI ADESSO

Cerchi delle novità? Hai un’idea che vorresti realizzare? Parliamone!

La Fabbrica Interattiva
via Lombardia, 26
San Giuliano Milanese,
MI, 20098
Italia

 029880359


Download vCard

agenzia comunicazione, marketing, multimedia


la fabbrica interattiva

Copyright © 2003-2018. All Rights Reserved. Designed by www.lafabbricainterattiva.com